Partecipazione Fiera Campionaria del Mediterraneo 2018
Durata: dal 26 maggio al 10 giugno
Orari di apertura :
le domeniche e il 2 giugno dalle 10 alle 24 dal lunedì al sabato dalle 16 alle 24
Dalla riapertura del polo fieristico nel 2015, ArteMed rappresenta il lato artistico culturale della Fiera Campionaria del Mediterraneo, dando visibilità all'artigianato artistico, alla valorizzazione della tradizione siciliana e agli antichi mestieri.
Gli artigiani selezionati hanno la possibilità di partecipare alla Fiera Campionaria del Mediterraneo, pagando una quota dell'ammontare di 250 euro + Iva, che è di gran lunga inferiore rispetto ai costi di vendita di uno spazio espositivo.
Per la selezione degli artigiani seguiamo questi criteri :
- artigianato artistico (realizzazione di pupi siciliani, costruzione e decorazione carretti siciliani, lavorazione del legno, fabbricazione di strumenti musicali, lavorazione del vetro, del ferro e della
ceramica)
- antichi mestieri
- manufatti collegati alla tradizione siciliana fatti interamente a mano
Ogni artigiano durante la manifestazione, si deve impegnare a fare delle dimostrazioni sulla lavorazione dei prodotti artigianali.
Gli artigiani avranno a disposizione uno spazio espositivo adeguato in uno dei padiglioni, con illuminazione e prese elettriche, l'allestimento interno è a cura dell'espositore.
L'ubicazione dello stand non può essere scelto, ma viene assegnato dall'organizzazione. Si potrà effettuare la vendita nel rispetto della normativa vigente. Durante gli orari di chiusura sarà attivato un servizio di sicurezza, durante gli orari di apertura ogni espositore è responsabile del proprio stand.
Per ulteriori informazioni rivolgersi in Associazione 091581445