News > Corsi

CORSO DI FORMAZIONE PER I LAVORATORI A RISCHIO BASSO

CORSO DI FORMAZIONE PER I LAVORATORI A RISCHIO BASSO

ART. 37 D.lgs 81/2008 e s.m.i.

18 - 20 NOVEMBRE 2024

 

scarica l'adesione al corso 18 - 20 NOVEMBRE                 scarica il programma

OBIETTIVI

Formare i lavoratori su:

  • Il sistema legislativo in materia di sicurezza dei lavoratori. La responsabilità civile e penale. La responsabilità amministrativa delle persone giuridiche ai sensi del D.Lgs.231/2001. Il sistema istituzionale della prevenzione. La tutela assicurativa. Rischio chimico. Amianto. Il Documento di valutazione dei rischi. Cenni sul documento di valutazione dei rischi d’interferenza. Principali fonti di rischio e relative misure tecniche, organizzative e procedurali di prevenzione e protezione. Rischio elettrico. Rischio di caduta dall’alto. Rischi infortunistici da impianti e macchine. Videoterminali. Rischio biologico. La gestione delle emergenze. Gli addetti al primo soccorso ed alla prevenzione incendi. Movimentazione dei carichi. Rischio ergonomico e rischi stress lavoro correlato. Nozioni di tecnica di comunicazione. L’informazione, la formazione e l’addestramento dei lavoratori.

Destinatari

Il corso è destinato ai lavorati delle imprese a basso rischio così come stabilito dall’art. 37 del decreto legislativo 9 aprile 2008 n.81, e successive modifiche e integrazioni. La formazione dei lavoratori è disciplinata dall’accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011

Al termine del percorso formativo, comprovata la frequenza di almeno il 90% delle ore previste, sarà somministrata una verifica di apprendimento, attraverso un test obbligatorio, finalizzati alla verifica delle conoscenze relative alla normativa vigente e le competenze tecnico-professionali.

Sede del corso: via Francesco Guardione, 3 – Palermo. La durata è fissata in 8 ore.

INVIARE LA SCHEDA DI ADESIONE A info@casartigianipalermo.it

o per whatsApp 3939680409

costo 50,00 euro

_______________________________________________________________________

**************************************************************

 

Torna Indietro

Condividi su: